STOP CYBERBULLISMO
Giovedì 23 Marzo, alle 0re 16:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Nocera Umbra si è tenuto il Convegno dal titolo “I pericoli della Rete”, rivolto ai genitori degli studenti dell’Omnicomprensivo e alla cittadinanza tutta.
L’iniziativa, che si pone all’interno della filiera progettuale “Costituzione e Legalità”, ha affrontato il delicato tema del cyberbullismo, inteso come forma di disagio relazionale, di prevaricazione e di sopruso perpetrata tramite i nuovi mezzi di comunicazione come le chat, i socials, i telefoni cellulari ed il web in generale. L’azione formativa, già realizzata con gli alunni durante l’anno scolastico, in questa occasione era dedicata alle famiglie, affinchè condividano con la scuola le attenzioni e le preoccupazioni finalizzate alla formazione di nuovi cittadini consapevoli e responsabili.
All’evento sono intervenuti il Dirigente Scolastico, Serenella Capasso, il Presidente dell’Assemblea della Regione Umbria, Donatella Porzi, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gubbio, Capitano Piergiuseppe Zago, la psicologa della Usl 2. Erano, inoltre, presenti i Sindaci di Nocera Umbra e Valtopina e le Forze dell’Ordine locali.