Progetti di screening e supporto psicologico
Con circ. 381 pubblicata all’albo web, cui si rimanda, sono state pubblicate le rimodulazioni dei progetti in oggetto.
- “Screening DSA”: per alunni delle classi prime, seconde e terze Primarie.
La logopedista di StudioPUNTOA eseguirà la somministrazione delle prove c/o il proprio studio, su appuntamento. La famiglia interessata, previo eventuale contatto telefonico con il coordinatore di classe, dovrà (compilando il modulo allegato alla circ. 381 e restituendolo per email alla scuola) dare l’autorizzazione affinchè la Segreteria fornisca nominativi e recapiti telefonici dei bambini da valutare alla logopedista, la quale provvederà a comunicare l’appuntamento direttamente agli interessati. La logopedista redigerà, per ogni bambino/a, una certificazione in triplice copia (1 per la famiglia, 1 per la scuola e 1 per lo studio), attestante la somministrazione delle prove di screening.
- “Lo Specialista a Scuola”: sportello di consulenza specialistica rivolto agli insegnanti ed ai genitori delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado.
Gli operatori coinvolti (logopedista, neuropsicomotrista e psicologo) si rendono disponibili ad accogliere genitori e insegnanti c/o lo studio, su appuntamento. In questo caso dovrà essere direttamente l’interessato a contattare telefonicamente lo StudioPUNTOA, ai numeri 340.5842487 o 348.7440370, per concordare un appuntamento per la consulenza gratuita.