Monitoraggio necessità delle famiglie per DaD o DDI
Le linee guida per la didattica digitale integrata (DDI), approvate con decreto del Ministro dell’istruzione n 89/2020, prevedono l’avvio di una rilevazione di fabbisogno di strumentazione tecnologica e connettività presso ciascuna istituzione scolastica, da parte degli alunni che NON ABBIANO l’opportunità di usufruire di tablet/Pc di proprietà.
Al link sottostante, le famiglie di alunni iscritti presso l’I.O. di Nocera Umbra possono partecipare alla raccolta dati (anonima) relativa alle necessità di dispositivi e/o strumenti per la connettività: https://forms.gle/WySGT4sNokig7nzz9 (se il clic non funziona, copiare e incollare il link nel browser in uso)
La rilevazione è aperta a genitori di studenti iscritti ogni ordine e grado. Si prega di compilare un (1) modulo per ogni figlio iscritto e si ringrazia per la collaborazione.
NOTA NORMATIVA: si ricorda che le citate linee guida prevedono anche che tutte le istituzioni scolastiche possono attivare la didattica digitale integrata qualora emergessero necessità di contenimento del contagio o si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti. Le scuole secondarie di secondo grado possono, invece, attivare la didattica digitale integrata in modalità complementare alla didattica in presenza. Lo strumento di rilevazione ha la finalità di aggiornare e raccogliere tali fabbisogni per supportare le istituzioni scolastiche in relazione alla strumentazione tecnologica e alla connettività per l’attuazione efficace delle linee guida. La rilevazione viene effettuata dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.