Moduli PON del “Piano estate 2021” – Sondaggio alle famiglie
Con avviso PON n. 9707/21, il Ministero ha avviato una fase progettuale per la realizzazione di moduli didattici PON che sono:
- gratuiti per le famiglie;
- di durata 30 ore, in giorni/orari da definire, da giugno in poi
- per un gruppo minimo di circa 20 alunni, anche di classi diverse, che, in caso di eccedenza di domande, saranno selezionati dalla scuola;
- con frequenza obbligatoria (per almeno il 75% delle ore previste) per gli studenti selezionati;
- inerenti vari ambiti, tra cui: arte/cinema, sport, scrittura creativa, matematica e scienze, coding e robotica, lingue straniere, ecc…
In conseguenza di ciò, con circ. interna n. 371 pubblicata all’albo genitori/alunni, è stato aperto un sondaggio tramite Google-form, affinchè la scuola possa eventualmente progettare azioni e moduli PON che incontrino il gradimento e l’interesse dell’utenza.
Il sondaggio andrà compilato entro sabato 8 maggio, cliccando sul link nella circ. 371 e accedendo con account dell’alunno/a di dominio @scuolenoceraumbra.it. Chi avesse più figli iscritti a scuola (tra la 1° Primaria e il V° anno superiore) dovrà compilare 1 questionario per ogni figlio/a iscritto/a.
Le attività PON saranno progettate in base alle disponibilità (economiche e di risorse umane) e agli esiti del sondaggio, che dovranno orientare le azioni progettuali ma anche fornirne una realistica consistenza numerica.