Ultima modifica: 15 Gennaio 2020

Incontro con l’autore Daniela Palumbo

 

All’interno del Progetto Continuità tra la Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, gli studenti incontrano Daniela Palumbo, coautrice con Liliana Segre del libro “Fino a quando la mia stella brillerà”.

Mercoledì 15 Gennaio alle ore 10:45 nell’Aula Magna “Bruno Buriani” dell’Istituto Superiore “Sigismondi”.

 

 


L’Istituto Omnicomprensivo di Nocera Umbra propone da sempre importanti Progetti di Continuità tra le varie scuole: il 15 gennaio alle ore 10:45 gli studenti delle classi a tempo prolungato della Secondaria di Primo Grado di Nocera e Valtopina, insieme agli studenti del biennio sia del Liceo delle Scienze Umane che dell’Istituto Tecnico Elettronico, dialogheranno con Daniela Palumbo, coautrice del libro di Liliana Segre “Fino a quando la mia stella brillerà”.

     

Dopo una attenta lettura del testo fatta in classe con le insegnanti di lettere, i ragazzi hanno avuto oggi la possibilità di fare domande alla stessa autrice, che ha collaborato alla stesura insieme a Liliana Segre che da bambina la storia l’ha vissuta in prima persona. Hanno fatto domande ed, orgogliosi, hanno mostrato i lavori fatti in classe con la moderna tecnica di scrittura espressiva, detta “Caviardage“. Ha partecipato all’incontro anche il Sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi.