D.a.D. per scuole secondarie – disposizioni generali
Si informa l’utenza delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che l’ordinanza n. 69 della Regione Umbria, datata 30-10-2020, modifica l’impianto derivante dal DPCM 24-10-2020 e richiede la riorganizzazione dell’erogazione del servizio scolastico imponendo la didattica a distanza (DaD) per le scuole secondarie dal 3 al 14 novembre 2020, salvo ulteriori interventi normativi. In ottemperanza ad essa, si dispone che:
- la scuola secondaria di 1° grado erogherà il servizio di didattica a distanza in ogni disciplina, per almeno 17 ore settimanali in modalità sincrona (con video lezioni Meet) e in base al piano per la DDI approvato già nel Collegio docenti del 17-9-2020; i docenti firmeranno le videolezioni con modalità Didattica a Distanza nel registro elettronico registrando anche le assenze degli studenti.
- la scuola secondaria di 2° grado erogherà il servizio di didattica a distanza per almeno 20 ore settimanali in modalità sincrona come da Piano per la DDI registrando firme e assenze come nel primo grado. Per le sole classi del polo tecnico-professionale, la rimodulazione oraria, che verrà comunicata in Classroom, riserverà una quota di ore ad attività in presenza per discipline di laboratorio svolte in codocenza dal docente teorico e dall’ITP.