Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Comnicazione caso Covid – Primaria Gaifana

Si comunica che, a seguito di un caso di accertata positività a Covid-19 tra il personale scolastico del plesso di Primaria Gaifana, la ASL dispone la quarantena fino al 24 dicembre per :

  • intera classe 2A e 3A
  • le maestre e gli operatori scolastici che sono stati a stretto contatto con il soggetto positivo.

La scuola comunicherà, come da protocollo sanitario, i nominativi degli alunni e del personale coinvolto alla ASL di competenza per il tracciamento dei casi, unitamente a un recapito telefonico cellulare. Si dispone l’uscita immediata delle classi dal plesso nella giornata odierna.

Tutte le classi del plesso e tutti gli altri docenti e operatori scolastici  non devono sottoporsi a tampone né essere posti ad isolamento fiduciario, in quanto non sono contatti stretti del caso positivo. Gli interessati alla quarantena saranno contattati dal Servizio Sanitario, che darà indicazioni sui tempi e procedure da seguire. Da protocollo attualmente vigente, la ASL informa che intende sottoporre i bambini e il personale della classe in quarantena a tampone molecolare  al 14° giorno (il 23 dicembre). Per l’effettuazione del tampone, i soggetti interessati verranno successivamente contattati dal Distretto Sanitario, salvo impedimenti di natura tecnica e/o organizzativa a poter effettuare il tampone stesso. Il rientro sarà possibile il giorno successivo alla comunicazione di negatività del tampone.

Si richiede alle gentili famiglie delle classi interessate che, qualora il/la proprio/a figlio/a manifesti sintomi compatibili con Covid entro il 24 dicembre, si avvisi con sollecitudine il proprio pediatra, in modo da svolgere tamponi e tracciamenti che siano il più efficaci possibile nel contenimento della pandemia.  

Di seguito, ASL fornisce le “Indicazioni per l’isolamento” comunicando che in tale periodo è fatto divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora con obbligo al rispetto delle raccomandazioni allegate, volte alla protezione di eventuali conviventi: indicazioni per isolamento