Ultima modifica: 17 Marzo 2021

Avviso interno alunni 2°grado – Servizi di connettività

Facendo seguito al bando già emanato con prot. 1550/C27 in data 17-02-2021, si comunica che  questa Istituzione scolastica mette a disposizione, per i soli studenti delle Secondarie di II grado, un ulteriore contributo per gli studenti meno abbienti, frequentanti questo Istituto Omnicomprensivo, come supporto infrastrutturale di connettività  necessaria alla fruizione della Didattica a Distanza (DAD). Con la presente, dunque, si emana un contestuale avviso interno per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni specifiche di connettività a sostegno della Didattica a Distanza per studenti del secondo ciclo, rimandando alla circ. 303 nell’albo web delle “Circolari genitori/alunni”.

Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti appartenenti a famiglie (max 1 domanda per nucleo familiare) in cui vi siano alunni iscritti nella secondaria di 2° grado dell’I.O. di Nocera impegnati in lezioni in DAD. Le famiglie che si  trovassero nelle situazioni sopra descritte possono rispondere all’avviso, compilando debitamente in ogni parte l’Allegato 1 e chiedere alla scuola la specifica dotazione consistente in una “saponetta wi-fi Internet-key” con Gb illimitati per 3 mesi.

La domanda, tramite Allegato 1, dovrà pervenire alla scuola compilata in ogni sua parte da un genitore o tutore dell’alunno (anche in caso di alunno maggiorenne) entro martedi 23 marzo 2021 ore 10,00 all’email istituzionale  pgic82800p@istruzione.it  della scuola  con oggetto: Richiesta connettività DAD 2°grado (o, in alternativa, consegnata a mano in segreteria dal lunedi al sabato, dalle ore 12:00 alle ore 13:00).

La graduatoria verrà redatta attribuendo punteggi differenziati in base ai criteri nell’Allegato 2, che tengono conto del disagio economico, della numerosità del nucleo famigliare e dell’eventuale presenza di studenti con certificazioni agli atti della scuola. Saranno ammesse al contributo le domande che si collocheranno utilmente nei primi 16 posti in graduatoria.